Freelancecamp Roma 2018

Il Freelancecamp Italia è un barcamp dedicato alla realtà del lavoro indipendente, e nasce da un’idea di Miriam BertoliGianluca Diegoli e Alessandra Farabegoli (dal 2015 con il supporto organizzativo di Silvia Versari), che, dopo anni di lavoro freelance “per scelta”, riflettendo sulla propria esperienza e su quanto imparato da essa hanno deciso di condividerlo con altri e coinvolgerli in un momento di auto-formazione collettiva. È un evento informale, soprattutto quello nella sede storica del Boca Barranca, in spiaggia a Marina Romea (Ra). Il programma è formato con le proposte di speech dei partecipanti (per proporre uno speech bisogna aver già acquistato il proprio biglietto). Il format di base è il barcamp all’americana, detto anche un-conference, cioè non-conferenza: non ci sono “relatori”, ma partecipanti che propongono esperienze, lezioni imparate dalla pratica, strumenti utili a semplificare la vita e il lavoro dei freelance. Con l’obiettivo di crescere, condividere e imparare.

Event Details

Il Freelancecamp Italia è un barcamp dedicato alla realtà del lavoro indipendente, e nasce da un’idea di Miriam BertoliGianluca Diegoli e Alessandra Farabegoli (dal 2015 con il supporto organizzativo di Silvia Versari), che, dopo anni di lavoro freelance “per scelta”, riflettendo sulla propria esperienza e su quanto imparato da essa hanno deciso di condividerlo con altri e coinvolgerli in un momento di auto-formazione collettiva.

È un evento informale, soprattutto quello nella sede storica del Boca Barranca, in spiaggia a Marina Romea (Ra). Il programma è formato con le proposte di speech dei partecipanti (per proporre uno speech bisogna aver già acquistato il proprio biglietto).

Il format di base è il barcamp all’americana, detto anche un-conference, cioè non-conferenza: non ci sono “relatori”, ma partecipanti che propongono esperienze, lezioni imparate dalla pratica, strumenti utili a semplificare la vita e il lavoro dei freelance. Con l’obiettivo di crescere, condividere e imparare.

The Venue

Opificio Romaeuropa, Via dei Magazzini Generali, 20/A Roma, 00154

How To Attend

This event has a €15 entrance fee which must be paid before the event.

Secure your place here.

Send this to a friend